Centralina Elettronica
per il Controllo della Dosata
di Alcool Etilico
sulle linee di confezionamento

Apparecchiatura che dispone il controllo preciso
dell'emissione dì Alcool nelle Macchine Confezionatrici,
in forma nebulizzata, in giusta quantità e a norma


ALC-DISPENSER
 è un'apparecchiatura di facile impiego ed è parte integrante di qualsiasi macchina confezionatrice. E' stata ideata soprattutto per il confezionamento dì prodotti alimentari di panificazione e pasticceria, prodotti delicati che richiedono ottime procedure di incarto per salvaguardare da muffe e offrire al consumatore il meglio.

RISPETTA I PRINCIPI DI ECONOMICITÀ E DI SICUREZZA

L'uso del dispositivo ALC-DISPENSER garantisce
l'effettiva durata del prodotto dichiarata sulla confezione dal produttore

ALC-DISPENSER è in grado di segnalare acusticamente e quindi di bloccare la linea di confezionamento, qual'ora si verificasse un intoppo nella parte elettromeccanica al di fuori dello strumento, o per qualche mancanza di liquido (alcool) nell'impianto, o per errata manovra dell'operatore. Questo garantisce che nessun articolo sfugga al trattamento, creando inconvenienti poi di muffe o simili al momento del consumo.

Diminuisce i Costi di Produzione

Vi garantisce un considerevole risparmio nei consumi di alcool, poiché questa apparecchiatura assicura che tutta la quantità erogata rimanga all'interno della confezione, senza dispersioni nell'ambiente circostante. Il controllo dell'emissione delle giuste quantità, a norme, la sicurezza di dosature esatte fanno sì che non vengano alterate la struttura, la genuinità ed il gusto dei Vostri prodotti.

Accurata Programmazione che Controlla la Produzione

L'erogazione di alcool è programmabile dall'operatore. E' di semplice utilizzo, dà la possibilità di memorizzare, la quantità parziale o complessiva di liquido erogato per programma ed in qualsiasi momento di stampare la scheda relativa alla quantità totale del liquido erogato ed il numero di dosate effettuate per programma. Sono possibili 21 programmazioni.

Garanzia per i Vostri Prodotti

Collegato ad un impianto centralizzato o singolo di erogazione, la centralina controlla la dosata di alcool che viene effettuata ad ogni passaggio del prodotto e in quantità relativa al peso del prodotto stesso. Evita che, per qualche negligenza dell'operatore, si confezionino prodotti senza trattamento alcool.

Adempimento delle Norme di Sicurezza

ALC-DISPENSER soddisfa pienamente le norme di sicurezza dell'ambiente di lavoro e per l'operatore addetto al confezionamento. Costruito in materiale antideflagrante è adatto per l'emissione di quantità esatte di liquidi infiammabili e non. e di diverse viscosità.

Istruzioni per il Montaggio

Dal serbatoio (A) l'alcool esce attraverso una tubazione (B) e si collega con il gruppo riduzione portata liquido (C manometro). Il gruppo dosatore (D) è dotato di una entrata alcool e di una uscita che viene collegata con la pistola erogatrice (E) posta sopra il prodotto da trattare (F). L'apparecchiatura viene collegata ad un'alimentazione 24V C.C.. ai vari allarmi per arresto confezionatrice, all'impulso dato dal passaggio del prodotto ad una piccola elettrovalvola che viene montata sulla pistola erogatrice (E) per comandare l'apertura e la chiusura della dosata.

Allarmi e Sicurezze

ALC-DISPENSER è dotato di un utile sistema di allarme che assicura il completo controllo in caso di eventuali anomalie del sistema.

- Allarme inceppo dosatore
- Attenzione manca alcool
- Conteggio dosate impostato raggiunto
- Dosatura troppo lunga! il tempo per una dosata è più lungo di una confezione
- !!! Non è stata effettuata !!! la dosatura da confezionatrice

CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni (H x L x P): mm 110x305x280
Peso: Kg 4
Alimentazione: 220 V
Corrente massima assorbita: 2A
Programmazione: Tastiera a membrana incorporata
Display: Alfanumerico LCD
Materiale di costruzione: Antideflagrante
Sei di fretta? Lascia i Tuoi recapiti, ti ricontattiamo Noi !